Sostanze funzionali
Estratto liposomiale di cellule staminali di Centella asiatica: le cellule staminali vegetali sono il “cuore” vitale della pianta e si trovano nelle gemme, nelle aree danneggiate in via di rigenerazione e nella parte apicale della radice. Se sottoposte a stress, queste cellule sono in grado di produrre sostanze dotate di proprietà riparatrici, antiossidanti e antinfiammatorie. In cosmetologia si utilizzano estratti di cellule staminali, contenenti le sostanze più attive delle cellule, che variano da pianta a pianta, in forma concentrata e stabilizzata. L'estratto da cellule staminali di Centella Asiatica è ricco di sostanze triterpeniche, polifenoli e vitamine. Test in vitro ne hanno dimostrato le capacità stimolanti della produzione di collagene I e III ed elastina nei cheratinociti.
Estratto di Semi di Tamarindo: innovativo polisaccaride ad alto peso molecolare estratto dai semi del Tamarindus Indica. Considerato l'alternativa vegetale dell' Acido Jaluronico, ha notevoli proprietà idratanti, elasticizzanti ridensificanti, e migliora l'espressione della filaggrina, proteina fondamentale per il mantenimento dell'idratazione cutanea.
Ceramidi: prevengono la perdita di acqua transepidermica, mantengono l'idratazione e l'elasticità della pelle contribuendo a mantenere integra la barriera cutanea.